La dott.ssa Simona Giubilato

Prestigioso incarico di rilevanza nazionale per la dott.ssa Simona Giubilato, cardiologa intensivista presso l'UTIC con Cardiologia ed Emodinamica dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania, UOC diretta dal dott. Francesco Amico. La dott.ssa Giubilato, infatti, è per il biennio 2024-2025 la nuova "chairperson" dell'Area Management & Qualità dell'ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, una delle più importanti società cardiologiche italiane.

In questo biennio Giubilato sarà coadiuvata da un co-chair, la dott.ssa Roberta Rossini Direttrice della Cardiologia di Cuneo, da un comitato di coordinamento composto dal dott. Francesco Borrello (Catanzaro), dal dott.A. Di Monaco (Acquaviva delle Fonti), dal dott. Nicola Gasparetto (Treviso), dal dott. Filippo Zilio (Trento) e come specialist consultant dalla dott.ssa Laura Gatto (Roma) e dalla dott.ssa Carlotta Sorini-Dini (Siena).

Le aree rappresentano la forma organizzativa di aggregazione culturale e operativa della società scientifica, con l'obiettivo di garantire continuità di attenzione e promuovere iniziative nei campi della Cardiologia di maggior impatto sulla salute pubblica. Nell’attuale panorama di complessità, sfide ed opportunità che caratterizza il nostro SSN, iniziative e progetti volti al miglioramento della qualità degli standard di cure, alla razionalizzazione delle risorse, alla gestione del rischio clinico e alla valorizzazione delle professionalità, sono tutti obiettivi dell’area per il prossimo biennio.