Copia cartella clinica
RICHIESTA (vedi pagina Modulistica Utente)
Ad avvenuta dimissione, è possibile effettuare richiesta per rilascio copia cartella clinica scegliendo tra le opzioni indicate su Modalità richiesta documentazione sanitaria. La richiesta può essere presentata dall’intestatario o da un suo delegato, e prevede il pagamento dell’importo di Euro 12,00 (oppure Euro 19,00 in caso di spedizione mediante raccomandata postale R.R.). Nel caso di ricovero con trasferimento in diversi reparti, bisogna compilare un modulo di richiesta per ciascun “Reparto” ed effettuare un solo pagamento.
RITIRO
Dopo almeno 15/20 giorni si può contattare l’Ufficio Accettazione Ricoveri e Cartelle cliniche per sapere se la copia della cartella clinica è pronta per la consegna. Per il ritiro consultare Modalità ritiro documentazione sanitaria.
N.B. - Le copie delle cartelle cliniche, richieste e non ritirate, rimangono in giacenza presso questo Ufficio fino a tutto l’anno solare successivo a quello di richiesta. In caso di mancato ritiro entro i predetti termini sarà necessario effettuare una nuova richiesta.
Duplicazione RX-TAC-RMN
Vedi pagina Modulistica Utente. Per la richiesta vedi Modalità richiesta documentazione sanitaria.
Il servizio prevede il pagamento delle seguenti tariffe:
- per la duplicazione su CD di TAC e RMN: Euro 20,00 (per la consegna “urgente”, in giornata, Euro 30,00 complessive). Inoltre è possibile richiedere la spedizione, con un costo aggiuntivo di Euro 7,00;
- per le richieste di Radiografie, l’importo dovuto per la duplicazione su CD è di Euro 20,00, mentre se richiesta la duplicazione su Pellicola l’importo viene differenziato in base alla tipologia di radiografia effettuata. La spedizione prevede con un costo aggiuntivo di Euro 7,00.
Per il ritiro consultare Modalità ritiro documentazione sanitaria.
Certificati di ricovero/dimissioni
Vedi pagina Modulistica Utente. Per la richiesta vedi Modalità richiesta documentazione sanitaria.Per il ritiro vedi Modalità ritiro documentazione sanitaria. Se richiesta la spedizione, il servizio prevede soltanto il pagamento delle relative spese per effettuare raccomandata postale R.R. (Euro 7,00).
Verbale di Pronto Soccorso
Day Service
Per i non esenti, il pagamento del ticket sanitario per le prestazioni in Day-Service è di Euro 46,15. Tale pagamento dovrà essere effettuato presso gli sportelli dell’Ufficio Accettazione Ricoveri e Cartelle cliniche, previa esibizione, oltre che della richiesta del medico prescrittore, anche della comunicazione scritta, fornita dall’unità operativa che effettuerà la prestazione.
Visura P.S. / Ricovero
(solo per compagnie assicurative, agenzie investigative e altri aventi diritto): Il servizio per il rilascio di visure (vedi Modalità richiesta documentazione sanitaria) prevede il pagamento di Euro 5,00. La consegna delle visure effettuate è a cura della Direzione Sanitaria.
Documentazione Servizio 118
La richiesta va inoltrata presso la segreteria del Servizio 118. Per le copie delle schede di intervento, delle schede mediche di bordo e delle trascrizioni delle registrazioni telefoniche svolte dal “Servizio 118” è previsto il pagamento presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri e Cartelle Cliniche di:
- Euro 8,00 per il rilascio delle copie di schede di intervento;
- Euro 10,00 per il rilascio delle schede mediche di bordo;
- Euro 50,00 per il rilascio delle trascrizioni delle registrazioni telefoniche (files) del Servizio 118.