Avviso di trasparenza ex ante ipotesi acquisto ARCO a C 3D marca Siemens

In data odierna è stato trasmesso alla GUCE l'allegato Avviso di Trasparenza ex ante relativo all'interpello del marcato di riferimento su una ipotesi di acquisto di un Arco a C 3D modello CIOS SPIN prodotto dalla Siemens HC e per il quale i clinici richiedenti asseriscono sussistere caratteristiche peculiari .
 Data pubblicazione: 09/08/2019
 Termine per la consegna delle offerte: 15/09/2019 11.00
Numero identificativo: 0000005360
Importo: 150.000,00 €
Ufficio: Provveditorato
Opera: Attrezzature sanitarie
Procedura: Avviso di trasparenza ex ante

Attraverso il presente avviso questa azienda ospedaliera per l'emergenza Cannizzaro intende verificare, a mezzo interpello del mercato di riferimento, l'effettiva sussistenza di asserite condizioni di peculiarità ed unicità tecnica possedute dall'ARCO A C modello CIOS SPIN prodotto e commercializzato dalla SIEMENS HC che risulterebbe essere, su indicazione dei clinici richiedenti, un prodotto dotato di caratteristiche uniche e peculiari rispetto gli ulteriori presenti sul mercato e segnatamente : C Isocentrica e  ampio spazio libero tra tubo e detettore per il cambio agevole di proiezione , acquisizione in 30 secondi 100 200 o  400 proiezioni per la ricostruzione dei piani assiali . La possibilità di variare il numero di proiezioni risulterebbe essere esclusiva di tale prodotto.Risulterebbe altresì unica : L'angolo di scansione oltre 190 gradi ed il SW di proiezione della direzioen delle viti di kirschner.

Si invitano pertanto gli operatori economici del settore di riferimento che ritenessero invero che le caratteristiche riportate nel documento di richiesta , pubblicato interamente ed integralmente sulla pagina Bandi di gare del sito www.aocannizzaro.it, definite come peculiari in capo alla SIEMENS HC  non fossero veritiere né esclusivamente possedute dalla medesima ditta SIEMENS ovvero possedute in maniera analoga dal proprio prodotto , a dettagliare la propria posizione fornendo a supporto della tesi sostenuta valida relazione riassuntiva e documentazione tecnica ed indirizzando il tutto — entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 15.09.2019 — all'indirizzo emailPEC: provveditorato@pec.aoec.it apposita istanza titolata «Avviso di trasparenza ARCO A C 3D ».

Si precisa che la trasmissione di mera sommaria ed indefinita «non condivisione» o «non possesso di esclusività» — senza fornire alcun supporto documentale tecnicamente o normativamente valido a supporto della tesi sostenuta non consentirà la presa in considerazione né la valutazione di quanto genericamente esposto.

Nel caso in cui non pervengano al citato indirizzo di PEC — con i requisiti di attendibilità richiesti ed entro il termine indicato — valide controindicazioni, si riterrà riconosciuta la coerenza e legittimità della ipotesi, da parte della AOEC, di avvio ai sensi del comma 2), lettera b), punti 2) e 3) dell'art. 63 del D.L. 50/2016 e s.m.i. di un procedura negoziata di acquisto diretto e dunque della possibilità e legittimità per la AOEC di affidare direttamente , avvalendosi del principio del rispetto della peculiarità tecnica e della conseguente privativa industriale, alla citata società SIEMENS HC di un Arco a C modello CIOS SPIN .

Si ritiene di dovere precisare, comunque, come la pubblicazione del presente avviso di trasparenza non costituisca in alcun modo vincolo né pre né contrattuale per questa amministrazione nei confronti della società SIEMENS , essendo ogni determinazione demandata ad una fase successiva alla pubblicazione del presente avviso e comunque conseguente alla adozione di specifico atto deliberativo da parte della direzione aziendale.

Il valore economico indicato risulta essere solo presuntivo e dunque modificabile sia in eccesso che in difetto nell'ambito del valore massimo sottosoglia comunitaria.

Per ogni informazione: RUP: dott.ssa Daniela Granata, +39 0957262354.