Contatti per prenotazione di visite
Numero Verde 800 90 79 99
Elenco professionisti e tariffario
Di seguito, i professionisti e le prestazioni con tariffe disponibili in A.L.P.I.
Attività Ambulatoriale Interna e allargata
(tariffario completo aggiornato al 02/01/2024)
Regolamento
Regolamento disciplinante le modalità organizzative per l’esercizio dell'attività libero professionale (adottato con delibera n. 1125 del 16-05-2016)
Reparto
L’ospedale Cannizzaro mette a disposizione un Reparto Intramoenia dotato di camere, la cui fruizione prevede il pagamento di tariffe comprendenti prestazioni sanitarie in regime di attività libero-professionale in costanza di ricovero e particolari comfort alberghieri aggiuntivi. Il reparto, attivato al IV piano dell'edificio F3, dispone di camere dotate di tutti i comfort, con un secondo letto a scomparsa per ospitare un accompagnatore, qualora la persona ricoverata lo richieda.
La gestione degli spazi a pagamento, fruibili su libera scelta dell’assistito, non comporta comunque la riduzione degli standard garantiti nelle camere di degenza ordinaria.
È possibile avere ulteriori notizie al numero telefonico 095 7264293.
Cos'è
L’Attività libero professionale intramuraria, detta “intramoenia”, si riferisce all’attività che il personale ospedaliero esercita al di fuori del normale orario di lavoro, utilizzando le strutture ambulatoriali e diagnostiche della struttura di appartenenza. A fronte del pagamento di una tariffa, il paziente ha così la possibilità di scegliere il professionista cui rivolgersi per una prestazione. Il ricorso all’intramoenia avviene esclusivamente su libera scelta dell’assistito e con tariffe controllate, per prestazioni che possono essere: visite specialistiche, prestazioni diagnostiche (es. ecografia, elettrocardiogramma), piccoli interventi ambulatoriali (day hospital e day surgery), ricovero.